sabato, 21 Settembre , 24

Venezia-Genoa 2-0, gol di Busio e Pohjanpalo

(Adnkronos) - Rinasce il Venezia di...

Cecchi (Aicarm), ‘importante avviare corretto iter diagnostico per Cmio”

(Adnkronos) - “La cardiomiopatia ipertrofica ostruttiva...

Imane Khelif sbarca Milano, sfilerà alla Fashion Week?

(Adnkronos) - “Ciao Milano!” scrive, così,...

F1 Gp Singapore, Norris in pole davanti a Verstappen. Nono Leclerc

(Adnkronos) - Lando Norris conquista la...

Strage di Bologna, Meloni: “Colpita dagli attacchi alla sottoscritta e al governo”

PoliticaStrage di Bologna, Meloni: “Colpita dagli attacchi alla sottoscritta e al governo”

ROMA – “La strage di Bologna è uno degli eventi più drammatici della storia nazionale. Il 2 agosto del 1980 il terrorismo, che le sentenze attribuiscono a esponenti di organizzazioni neofasciste, ha colpito con tutta la sua ferocia la Nazione e 44 anni dopo quel terribile attentato l’Italia intera si stringe ancora una volta alla città di Bologna e ai famigliari delle vittime”. Lo dice la premier Giorgia Meloni, in occasione del 44° anniversario della strage di Bologna.

“CI UNIAMO AL DOLORE DELLE FAMIGLIE E ALLA LORO RICHIESTA DI GIUSTIZIA”

“Ci uniamo al loro dolore e alla loro richiesta di giustizia- aggiunge-. A loro va, inoltre, il ringraziamento per la tenacia e la determinazione che hanno messo al servizio della ricerca della verità. Arrivare alla verità sulle stragi che hanno insanguinato l’Italia nel Dopoguerra passa anche dal lavoro che questo Governo, insieme a tutte le Amministrazioni dello Stato e nel solco dei Governi precedenti, sta portando avanti con il versamento degli atti declassificati all’Archivio centrale dello Stato“.

MELONI: “CLIMA ODIO, A RISCHIO INCOLUMITÀ DI CHI ELETTO DEMOCRATICAMENTE”

Sostenere che le ‘radici di quell’attentato oggi figurano a pieno titolo nella destra di governo’, o che la riforma della giustizia varata da questo governo sia ispirata dai progetti della loggia massonica P2, è molto grave“, dice la premier riguardo alcune dichiarazioni emerse durante la commemorazione dell’anniversario. “Ed è pericoloso, anche per l’incolumità personale di chi, democraticamente eletto dai cittadini, cerca solo di fare del suo meglio per il bene di questa Nazione”.

“Credo che- sottolinea-, in questo clima di crescente odio, le parole e i gesti stiano sfuggendo di mano anche alle persone più avvedute. Mi appello a tutti perché si torni all’interno di una cornice di normale dialettica in quella che, grazie ai sacrifici di tanti, è ormai una democrazia solida e matura”.

“Allo stesso tempo- conclude- sono profondamente e personalmente colpita dagli attacchi ingiustificati e fuori misura che sono stati rivolti, in questa giornata di commemorazione, alla sottoscritta e al Governo“.

L’articolo Strage di Bologna, Meloni: “Colpita dagli attacchi alla sottoscritta e al governo” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli popolari