domenica, 22 Settembre , 24

Lina Souloukou, si è dimessa la Ceo della Roma

(Adnkronos) - L’AS Roma comunica che...

Atp Chengdu, Musetti in semifinale. Sinner arriva in Cina

(Adnkronos) - Lorenzo Musetti in semifinale...

De Luca, Meloni cerca il ‘sostegno femminile’ di Schlein che risponde: “Le donne subiscono le scelte del tuo governo”

PoliticaDe Luca, Meloni cerca il ‘sostegno femminile’ di Schlein che risponde: “Le donne subiscono le scelte del tuo governo”

ROMA – Giorgia Meloni è tornata sullo scambio di battute avuto a Caivano con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “È finito il tempo in cui le donne devono subire. Su questo voglio sentire prima o poi anche una parola delle femministe”. Secondo la Premier “su quello che è accaduto c’è anche una questione femminile. Continuo a tifare affinché Elly Schlein tiri fuori il coraggio che la gente si aspetta da lei come leader e come donna”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Quando De Luca disse a Meloni: “Lavora tu, stronza!”. A Caivano si è celebrato il funerale del cerimoniale

La riposta della segretaria del Pd Elly Schlein non tarda ad arrivare: “Giorgia Meloni si rivolge a me dicendo ‘è finito il tempo in cui le donne devono subire’. Come non essere d’accordo. Peccato che le donne subiscano ogni giorno le scelte del suo governo e della sua maggioranza. Come quella di far entrare gli antiabortisti nei consultori a fare pressioni violente sulle donne e le ragazze che vogliono accedere all’interruzione volontaria di gravidanza. Come i tagli che lei sta facendo sulle pensioni delle donne, sulla sanità pubblica e sul welfare che sa benissimo che vuol dire lasciare il carico di cura sulle spalle delle famiglie e soprattutto sulle spalle delle donne, frenandole nel lavoro e nell’impresa. Le donne che subiscono ogni giorno discriminazione di genere non se ne fanno nulla delle sue ripicche personali.”

L’articolo De Luca, Meloni cerca il ‘sostegno femminile’ di Schlein che risponde: “Le donne subiscono le scelte del tuo governo” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli popolari